BARTOLOMEO COLLEONI: LE ARMI, GLI AMORI, LE AUDACI IMPRESE

Un agile guida per scoprire chi fu e cosa ha fatto Bartolomeo Colleoni e perché ancora oggi è così importante attraverso le indagini di Bea, un’esuberante investigatrice sempre a caccia di misteri da svelare e che non perde occasione per raccontare gustosissimi aneddoti.

Nata inizialmente come una serie di articoli per una rubrica fissa pubblicata con grande successo sul web, nei brevi testi che compongono i vari capitoli del libro Bea non racconta, come nelle precedenti opere de “Le trame di Bea”, una vicenda che la porta a scoperte particolari, ma si sofferma, appunto secondo la modalità dei post, a narrare dei fatti – un misto di notizie storiche e di invenzione letteraria – man mano che gli sovvengono alla mente.

Completano il volume le simpatiche vignette di Giovanni Beduschi, che commentano in tono scherzoso i vari capitoli del libro.

Le autrici:
Mara Bozzolan e Annalisa Nozza sono due amiche scrittrici entrambe residenti a Cavernago (Bg), luogo colleonesco per eccellenza. Appassionate di storia e di mistero nel 2017 hanno creato la serie de “Le trame di Bea”, che a oggi si compone di 4 titoli: Il dipinto, La santella, Il segreto, L’incontro.

Il vignettista:
Giovanni Beduschi, milanese di origini mantovane, fin dai primi anni 90 collabora con vari giornali come vignettista. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni tra cui Il mondo di Gio, Cris & Ricky.

TORNA SU